Translate

5 CONSIGLI PER CAPIRE SE E' INTERESSATA/O A TE

Quanti di noi si sono trovati almeno una volta nella vita a fare i conti con il proprio orgoglio e chiedersi se valesse la pena o no continuare a sperare che succedesse qualcosa con lui/lei?

A seguire, 5 consigli per capirlo:

1) Se una persona si comporta come se non gliene fregasse niente di te.... è perché non gliene frega niente di te!
Chiami e non ti risponde? Dice che ti richiamerà ma puntualmente non lo fa? Quando lo/a vedi sembra quasi che ti stia evitando? Se la "tira"? Ti dà buca? Sembra che non ti ascolti quando parli? Gli scrivi e ti risponde dopo qualche giorno, o peggio non ti risponde affatto? Ti tradisce? Ti ha lasciato?

Questi e molti altri esempi vogliono dire solo una cosa: "la verità è che non gli/le piaci abbastanza"!
Se avete vissuto una di queste situazioni, la soluzione è solo una: FUGGIRE! LASCIAR PERDERE!
Perché continuare ad andare dietro ad una persona che sistematicamente ti dimostra che non ha alcun interesse per te?
Questa domanda ci porta al consiglio successivo...



2) Dovrei scappare da tutti/ gli uomini/donne a cui non piaccio?
Ehm.... sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A meno che tu non sia masochista e ti piaccia essere trattato/a come un escremento, umiliato, svalutato e deplorato, la soluzione giusta per te è la fuga! Non perché sei un/a codardo/a e non vuoi affrontare la situazione, ma semplicemente perché sei una persona di valore che merita di essere amata, apprezzata, valorizzata e di ricevere almeno la stessa quantità e qualità che tu dai.



3) Se gli/le piaccio bene, altrimenti ce ne sono altri/e!

Se sei alla ricerca del tuo partner, sappi che l'oceano è pieno di pesci, infatti sono state registrate circa 7 MILIONI di persone single solo in Italia (dati istat 2011), per cui  prima di buttarti a capofitto su una sola persona, per di più che non ti si fila ed è scontrosa, esplora l'oceano e cerca quella che non solo ti piace e ti interessa, ma che ricambia al 100% le tue attenzioni.



4) Se una persona vuole trovarti, ti troverà!

Hai visto di sfuggita un/a ragazzo/a che ha attirato la tua attenzione ad una festa e che vorresti conoscere meglio? Sai il suo nome ma non conosci il cognome, il numero di telefono, né altri dati anagrafici? Nessun problema, perché al dì d'oggi i mezzi per trovarsi sono tantissimi e quando una persona ci si mette diventa anche molto meglio dei vari Sherlock Holmes e 007.
Così come tu mobiliteresti l'intero pianeta per trovare quella persona che ti interessa, allo stesso modo, se lui/lei è interessato/a te, ti troverà, si farà sentire, ti chiamerà, ti risponderà, ti scriverà, ti inviterà, ecc. ecc.
E se non succede? Beh, o ci provi tu, o segui i suddetti punti 1-2-3.


5) Se una persona vuole stare con te, farà in modo che succeda: ti chiederà di uscire!
Hai conosciuto una persona, vi siete incrociati più volte a feste o altri luoghi, avete scambiato qualche chiacchiera, vi siete persino scambiati il numero di telefono, contatto facebook, email e quant'altro?
Se ti piace e vorresti conoscerlo/a meglio l'unica soluzione è: uscire insieme!
Per cui, se quella persona che hai conosciuto, con cui hai parlato ed interagito qualche volta, magari anche riso, scherzato e ballato insieme, non ti INVITA ad uscire..... probabilmente non è interessata a te!
Viceversa, se ti invita, probabilmente lo è, per lo meno a conoscerti meglio!


Basta scervellarsi e farsi mille paranoie e film mentali!
1+1=2
Se ti piace qualcuno (1) e tu piaci a quel qualcuno (1) sarete corrisposti, uscirete insieme, e se son rose fioriranno (2)



NB. i titoli dei 5 consigli sono tratti dal film "La verità è che non gli piaci abbastanza"